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Direct email marketing.

L' e-mail marketing o DEM ( Direct Email Marketing ) è un tipo di marketing diretto e molto efficace che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, promozionali e non, al pubblico o ad una lista di utenti profilati.

L'evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto ( profilazione delle utenze, cura della customer satisfaction ) rispetto agli invii massivi di posta che avevano caratterizzato l'e-mail marketing nei suoi esordi.

Negli ultimi anni si sta ponendo sempre più attenzione all'integrazione dell'e-mail marketing con altri sistemi di gestione e di comunicazione, come CRM e social media . Questo permette di raggiungere molti obiettivi, tra cui:

portare a livello più avanzato il rapporto tra un'azienda e i suoi clienti o ex clienti
acquisire nuovi clienti o convincere chi è già stato cliente ad acquistare un nuovo prodotto
aggiungere elementi pubblicitari nei messaggi e-mail inviati da altre aziende ai propri clienti

Parlaci del tuo progetto.

Come progettiamo una campagna DEM

Un'email accattivante è composta di molti elementi: messaggi rilevanti, design strategico, etc. Ma tutti questi componenti vanno inseriti all'interno di una strategia ponderata. Il primo passo di una campagna e-mail strategica è l'identificazione di tutti i diversi scenari in cui i consumatori potrebbero entrare. Per farlo, è necessario conoscere il proprio pubblico dentro e fuori.

Sviluppiamo form strategici in modo che quando si acquisiscono le informazioni degli utenti, si abbia tutto il necessario per segmentare il pubblico. Successivamente raccogliamo i vostri obiettivi, in modo da determinare quali azioni vogliamo che il pubblico intraprenda. Solo allora iniziamo la produzione, strutturando le e-mail per riflettere i vostri obiettivi e coinvolgere il vostro pubblico. Sviluppiamo anche landing page mirate, in modo che quando gli utenti cliccano attraverso l'email vengono portati a contenuti altamente focalizzati.

Un email marketing efficace e misurabile

Crediamo che i dati raccontino la storia migliore: utilizziamo il test A/B per determinare metodicamente quali messaggi riscuotono maggior successo tra il vostro pubblico. Inoltre, teniamo traccia e utilizziamo strumenti di analisi per ottimizzare continuamente la strategia. Attraverso questo, acquisiamo una forte comprensione del comportamento degli utenti, che ci permette di perfezionare gli algoritmi che supportano la campagna. Troviamo il momento, la frequenza e i contenuti migliori da inviare al tuo pubblico, rafforzando le tue campagne e migliorando i tuoi risultati.

3Bit dispone di liste di utenti molto profilati a cui inviare i tuoi messaggi. Si tratta di elenchi di email che possono produrre tassi di conversione eccezionali.