Coinvolgi i tuoi Clienti.

I Social Network si basano principalmente sulla condivisione di contenuti e sull'interazione spontanea tra le persone.
Tramite questi portali, gli utenti si sono trasformati da utilizzatori passivi del web ad autori attivi di contenuti in rete. Sono diventati i veri protagonisti.
I Social sono strumenti molto utili e potenti che vengono utilizzati dagli utenti, sopratutto in modo frivolo.
Il fatto che siano utilizzati dai più in modo frivolo, tuttavia, non significa che non possano portare grandi benefici alla tua attività. E faresti un grave errore a pensarlo.
A condizione che vengano utilizzati con intelligenza e nel modo giusto, infatti, i Social sono canali che possono giovare moltissimo al tuo business.
I Social Network diventano, quindi, dei veri e propri megafoni per mezzo dei quali i clienti condividono sempre di più le loro esperienze ed impressioni, siano esse positive o negative. Gli utenti leggono le recensioni di altri utenti e valutano molto attentamente prodotti, servizi e affidabilità dell'azienda che li vende prima di procedere ad un acquisto.
Con un'altissima probabilità un tuo potenziale cliente cercherà informazioni sulla tua azienda proprio sui Social Network prima di contattarti o di fare un acquisto da te.

Occorre, quindi, che le aziende si rendano conto che la loro reputazione e la loro presenza sui Social ha un'influenza sempre più diretta sui loro risultati di business.

Partecipazione

I social media sono il modo migliore per coinvolgere le persone più interessate alla tua azienda: i tuoi clienti.

Con la possibilità di partecipare a conversazioni o ad eventi, il social media marketing è uno degli strumenti più potenti che il tuo marchio può utilizzare per connettersi con il tuo pubblico ed espandere la tua presenza online.

In 3Bit, lavoriamo con marchi ed aziende per creare campagne dinamiche che parlino alle persone giuste, sulle piattaforme giuste, al momento giusto. I nostri servizi social includono la gestione delle community, social auditing, l'implementazione di campagne su larga scala e l'integrazione di micro/macro influencer. Collaboriamo sia con aziende B2B sia B2C per aumentare la brand awareness della tua attività.

I Punti Chiave per una Campagna Social Efficace

01

Audience

Dopo aver effettuato un'analisi sul tuo account social analizziamo i tuoi punti di forza e cerchiamo di capire quali opportunità non stai sfruttando adeguatamente.

L'identificazione delle community più popolari all'interno del tuo settore, così come delle parole chiave e degli argomenti, ci aiuterà a capire quale tipo di contenuto dovrà avere maggiore visibilità e l'attenzione.

02

Strategia

Le strategie personalizzate di 3Bit ti offrono la possibilità di comunicare alle persone giuste tramite il canale più idoneo alla tua attività. L'obiettivo è sempre raggiungere il target giusto per te.

Ecco alcune delle piattaforme sulle quali abbiamo lavorato per i nostri clienti:

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter
  • e altre

03

Esecuzione

Una volta definita la strategia, la mettiamo in atto. Sviluppiamo un mix di contenuti promozionali e di branding che si rivolgerà al vostro target di riferimento. La voce della tua azienda si rifletterà in ciò che creiamo.

04

Analisi e Report

Con tutti gli strumenti digitali attualmente disponibili, può essere difficile sapere quali numeri sono importanti e quali no.

3Bit può aiutare a navigare e a interpretare i dati che arrivano. Non ci limitiamo a monitorare tutti i numeri, ma controlliamo anche i numeri giusti. Questo ci permette di monitorare veramente le prestazioni che contano.

Perché investire nel Social Media Marketing?

  • Bassi costi.
  • Alto ROI (ritorno sull’investimento) dagli investimenti pubblicitari: il ROI generato dal social media advertising è il più alto tra le varie forme di paid advertising. I social ads inoltre, sono un tipo di pubblicità che permette un’alta profilazione del target e personalizzazione: gli “ads” verranno mostrati solamente agli utenti realmente interessati ai prodotti/servizi promossi dall’inserzionista.
  • Alto conversion rate (CR) o tasso di conversione: più del 51% dei social media marketer affermano che lo sviluppo di relazioni significative con i clienti si ripercuote positivamente sui risultati di vendita.
  • Miglioramento della customer satisfaction
  • Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
  • Miglioramento del servizio di Customer service
  • Incremento dei contatti commerciali (sales leads) e vendite
  • Aumento del traffico web verso il sito
  • Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca
  • Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
  • Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
  • Sviluppo di una reputazione come leader nel settore di appartenenza (brand authority)

Parlaci del tuo progetto.

Siamo sempre alla ricerca di progetti nuovi e stimolanti.

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Contatti

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