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Web analytics.

La web analytics è la misurazione e l'analisi dei dati volta a comprendere il comportamento degli utenti che visitano le pagine del tuo sito web.

Le piattaforme di analisi misurano l'attività e il comportamento di un sito web, ad esempio: quanti utenti lo visitano, per quanto tempo rimangono, quante pagine visitano, quali pagine visitano e da dove arrivano.

Le aziende utilizzano le piattaforme di analisi web per misurare e confrontare le prestazioni si un sito e per esaminare i principali indicatori di performance che guidano la loro attività come, per esempio, il tasso di conversione degli acquisti.

Il team di 3Bit è in grado di assisterti nella lettura e nella valutazione di questi dati in modo da esaminare lo stato di salute del tuo sito e ottenere il massimo.

Parlaci del tuo progetto.

Perché la web analytics è importante

L'analisi del sito web fornisce informazioni e dati che possono essere utilizzati per creare una migliore esperienza utente per i visitatori del tuo sito.

La comprensione del comportamento degli utenti è anche la chiave per ottimizzare un sito web per le principali metriche di conversione.

Ad esempio, la web analytics vi mostrerà le pagine più visitate del vostro sito web e i percorsi di acquisto più seguiti.

Con l'analisi del sito web, è anche possibile tracciare con precisione l'efficacia delle vostre campagne di marketing online e decidere quali strade intraprendere in futuro.

Che dati ci fornisce la web analytics?

I dati ricavati dalla web analytics sono tipicamente presentati in dashboard che possono essere personalizzate in base alle preferenze dell'utente, all'intervallo di date da analizzare e ad altri fattori. I dati sono suddivisi in categorie, come ad esempio:

Dati del pubblico

  • numero di visite, numero di visitatori unici
  • rapporto visitatori nuovi/di ritorno
  • da quale paese provengono
  • quale browser o dispositivo usano (desktop vs. mobile)

Comportamento del pubblico

  • numero di visite, numero di visitatori unici
  • rapporto visitatori nuovi/di ritorno
  • da quale paese provengono
  • quale browser o dispositivo usano (desktop vs. mobile)

Dati della campagna

  • quali campagne hanno portato un maggior traffico
  • quali sono i siti web da cui proviene il maggior traffico
  • quali parole chiave hanno portato a una visita